Visita per lenti a contatto

Contattologia specialistica: comodità e benessere

Per chi ha problemi di vista, l’utilizzo degli occhiali può essere un peso, soprattutto per persone attive, che fanno sport, ma anche per un puro fatto estetico.

Noi di ottica Arrighini siamo contattologi specializzati.

Ti aiuteremo quindi nella scelta delle migliori lenti a contatto per le tue esigenze, per un maggior benessere e comodità.

Esami della vista specializzati per l’utilizzo di lenti a contatto

Gli esami per l’utilizzo delle lenti a contatto includono test speciali che generalmente non vengono eseguiti negli esami di routine per la prescrizione degli occhiali.

Questo perché le lenti a contatto non agiscono nello stesso modo in cui agiscono le lenti in vetro.

Aderendo all’occhio, è necessario stabilire con esattezza la dimensione della lente in base alla dimensione della tua cornea. Oppure, se la curvatura di una lente a contatto è troppo piatta o troppo ripida per la forma del tuo occhio, potresti provare un senso di fastidio, quindi anche questa caratteristica va tarata sulla base dei tuoi occhi.

 

Un esempio?

Se sei astigmatico e miope, avrai bisogno di lenti a contatto speciali che sia si adattano alla superficie irregolare dell’occhio, che causa l’astigmatismo, sia correggono la vista con le diottrie necessarie.